

- This event has passed.

BAM Forum: Per un’ecologia dei numeri

Un dialogo tra lo scrittore Paolo Giordano e la data designer Giorgia Lupi, alla ricerca di risposte ai grandi interrogativi dell’ecologia con parole, numeri e disegni.
Modera Massimo Sideri
L’appuntamento potrà essere seguito direttamente al parco sul megaschermo in Area Meli oppure in live streaming su:
fondazionecorriere.corriere.it
BIOGRAFIE DEI RELATORI
GIORGIA LUPI
PhD in Design al Politecnico di Milano. Dal 2011 è co-fondatrice di Accurat, un’azienda di design di fama internazionale con uffici a Milano e New York. È la co-scrittrice di “Dear Data” e di un innovativo libero interattivo interattivo intitolato “Observe, Collect, Draw – A Visual Journal”.
Possiede spiccate doti di public speaking e la sua conferenza per TED sull’approccio umanistico ai dati digitali ha oltre un milione di visualizzazioni. Nel 2018, è stata nominata una delle 100 persone più creative nel business per “Fast Company”. È Director’s Fellow al MIT Media Lab. È membro del
Consiglio del World Economic Forum’s sulle nuove metriche. Il suo lavoro è esposto permanentemente al Museo di Arte Moderne e nel 2017 è stata incaricata di creare un’opera originale per la collezione permanente di Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum.
PAOLO GIORDANO
Autore di quattro romanzi: la solitudine dei numeri primi (Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), il corpo umano e il nero e l’argento e divorare il cielo. Per Einaudi ha pubblicato i saggi “Nel contagio” e “Le cose che non voglio dimenticare.” È fra i creatori della serie We Are Who We Are. Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il “Corriere della Sera”.