

- Questo evento è terminato.

I Giardini d’Autunno | ore 19

Per il ciclo Performing Arts in the Park, un doppio appuntamento con una performance di danza con musiche dal vivo per salutare l’arrivo dell’autunno.
I ballerini diplomati presso la Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala saranno i protagonisti di questa performance di danza e saranno accompagnati dal pianoforte che alternerà brani musicali di Gian Francesco Malipiero (i Preludi autunnali), Cécile Chaminade (Automne), Claude Debussy (Jardins sous la pluie).
Atmosfere costruite attraverso infinite e discrete sfumature, discorsi intimi e raccolti. E’ proprio la danza che raccoglie quei nuovi colori, con i corpi che vibrano di quel peculiare gusto per il tenue, per le suggestioni dell’inquieto tempo autunnale.
Attraverso il volteggio di figure e l’intreccio di forme, le dinamiche sostengono il passo con brio e velocità inaspettate: simbolo di rinascita della vita. Il respiro della natura si incarna in una danza che insieme con la musica abbraccia la circolarità e la ciclicità delle nostre esistenze.
Seconda replica: ore 19
Coreografie di Stefania Ballone
Danzatori: Letizia Masini, Alessia Sasso, Sebastiano Marino, Matteo Zorzoli, diplomati alla Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala
Pianista: Christian Greco, diplomando ai corsi di perfezionamento pianistico della Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca
Costumi: Lapi Lou