
Arriva alla sua VII edizione il mitico Back to the City Concert, che nel 2019 inaugurò il programma culturale di BAM e da allora, dopo le vacanze estive, accompagna i milanesi al rientro in città. Quest’anno il concerto apre il programma BAM FAIR PLAY dedicato all’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
Il concerto di quest’anno è anche il primo appuntamento che BAM dedica all’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 26, e proprio per questo ospita l’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Giuseppe Mengoli, e il Coro Città di Piazzola sul Brenta, con il Maestro Paolo Piana, insieme a un solista d’eccezione, il tenore Stefano Secco, coinvolgendo così organi musicali di Lombardia e Veneto, le due Regioni ospitanti i Giochi.
Anche il repertorio presentato per l’occasione è ideato e curato come un viaggio tra identità, natura e spirito olimpico con capolavori di Ludwig van Beethoven e Giuseppe Verdi.
L.v. Beethoven, Sinfonia N.6 in fa maggiore Op.68 “Pastorale”
G. Verdi, Inno alle Nazioni
G. Verdi, “Va’, pensiero” da Nabucco
Sono già disponibili i biglietti BAMFRIEND per i posti riservati nell’area sottopalco: prenota ora il tuo!
Non sei ancora BAMFRIEND o vorresti portare un amico? Prendi ora la tua membership!
Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Howden che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, Back to the City Concert 2025 è reso possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura tramite MilanoèViva e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi e con il contributo di Regione Lombardia. L’evento tanto atteso è sostenuto anche dal Park Developer & Supporter COIMA, dai partner Mapei e KPMG, con il contributo di Fondazione AEM e realizzato grazie ai Partner Tecnici ATM, Mediamond, AVANI, IGPDecaux e SCI, il Media Partner YesMilano e i Digital Media Partner Mentelocale e SuperBello.