
Da settembre 2025 a giugno 2026, BAM partecipa all’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026 con un programma speciale in 70 tappe tra performing arts e azioni partecipate, pensate per promuovere i valori Olimpici e Paralimpici attraverso la cultura, l’educazione e lo sport.
Il cuore del programma parte da cinque grandi azioni comunitarie:
A queste si affianca un ricco palinsesto di eventi e attività diffusi: passeggiate, workshop, momenti di incontro con l’evento Inspiring Artists in cui tre atleti Olimpici e Paralimpici che sono anche artisti ci accompagneranno in diverse attività ed infine un podcast originale che accompagnerà il pubblico lungo il percorso, con ogni episodio dedicato a uno dei grandi valori Olimpici e Paralimpici.
Questi appuntamenti diventano tappe di un unico percorso costruito attorno agli 11 valori Olimpici e Paralimpici: fair play, determinazione, rispetto, solidarietà, comprensione, pace, inclusione, ispirazione, fratellanza, uguaglianza e coraggio. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, da vivere 100% open air, da soli o in compagnia, con nuovi e vecchi amici, sui prati della Biblioteca degli Alberi, in un’atmosfera unica che trasforma il parco in una vera e propria arena urbana per la cultura e la partecipazione.
Scopri tutti gli eventi e appuntamenti di BAM FAIR PLAY!
Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Howden che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, l’intera programmazione BAM FAIR PLAY ha al proprio fianco Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Inoltre, per i vari format culturali specifici, BAM ha al proprio fianco Direzione Generale Spettacolo – Ministero della Cultura, il Comune di Milano, COIMA, Mapei, KPMG, Fondazione AEM, UniCredit, Ricola insieme ai Partner Tecnici ATM, AVANI, GR Group, Mediamond, IGPDecaux e SCI, il Media Partner YesMilano e i Digital Media Partner Mentelocale e SuperBello.