
In occasione di BAM Winter Festival in attesa dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026, BAM diventa uno spazio di incontro e partecipazione, dove lo sport Paralimpico si trasforma in arte collettiva. I partecipanti di questo workshop partecipativo avranno la possibilità di incontrare Simone Barlaam, nuotatore Paralimpico italiano nonchè partecipante al programma Olympian Artist del Museo Olimpico, che condivide anche una profonda passione per il disegno.
Un’esperienza creativa aperta a tutti, in cui ciascuno potrà contribuire alla realizzazione di un murale collettivo dedicato agli sport Paralimpici invernali. Un’opera che non sarà solo un segno visivo, ma anche un simbolo di inclusione, comunità e condivisione. Attraverso il gesto artistico, i partecipanti scopriranno come i valori del Movimento Paralimpico – il coraggio di superare i propri limiti, la forza di ispirare gli altri, la determinazione nel perseguire i propri sogni e il principio di uguaglianza – possano prendere forma e colore, trasformandosi in un messaggio visibile e tangibile per tutti.
Un’occasione per avvicinarsi al mondo Paralimpico in modo diverso, mettendo insieme creatività, sport e racconto, e lasciando un segno che rimarrà nel tempo.
Ti aspettiamo!
Per conoscere la vita di Simona Barlaam clicca qui
Per maggiori informazioni sul programma degli Artisti Olimpici e sul Museo Olimpico cliccare qui
Partner Culturale Museo Olimpico (Losanna)
Simone Barlaam, nuotatore Paralimpico italiano