login

eventi

sostieni

Loading Events

BAM Fair Play: Inspiring Olympian Artists

Sport, arte e ispirazione si incontrano a BAM: tre atleti, tre performance, tre esperienze uniche!

BAM diventa il luogo in cui si incontrano due passioni solo in apparenza lontane ma profondamente vicine: la forza dello sport e la bellezza dell’arte.

Grazie al programma degli Artisti Olimpici, il Museo Olimpico a Losanna porta l’evento internazionale di punta sui prati del parco: due atleti Olimpici e un atleta Paralimpico, che nella loro vita hanno intrecciato la disciplina atletica con quella artistica, accompagneranno il pubblico in esperienze che uniscono musica, disegno e performance, mostrando come queste due dimensioni possano dialogare e arricchirsi a vicenda. Ogni appuntamento sarà un invito a scoprire nuove connessioni tra corpo e mente, tra creatività e movimento, tra persone e luoghi.

Gli appuntamenti:

  • Domenica 7.9 ore 12 – Egle Uljas, ex velocista Olimpica estone ci accompagna in un concerto per pianoforte ispirato ai valori Olimpici. Un momento preceduto da un dialogo insieme a Francesca Colombo, Direttrice Generale Culturale di BAM.
  • Domenica 5.10 ore 10 e ore 15– un laboratorio di disegno nel parco per immaginare la propria “città Olimpica” insieme a Alexandra Ianculescu, pattinatrice di velocità Olimpica rumena.
  • Domenica 21.12 –Simone Barlaam, nuotatore Paralimpico italiano, ci guida in un laboratorio partecipativo per creare insieme un murales collettivo ispirato agli sport Paralimpici Invernali e celebrare i Giochi 2026.

Scopri tutti gli appuntamenti e prenota il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul programma degli Artisti Olimpici e sul Museo Olimpico cliccare qui

Partner Culturale Museo Olimpico (Losanna)

 

Museo Olimpico
Condividi su