login

eventi

sostieni

Loading Events

Visioni Diacroniche – Matteo Nasini

VISIONI DIACRONICHE

Mondi in dialogo tra ecosistemi naturali e arte contemporanea

Il terzo appuntamento della rassegna Visioni Diacroniche si terrà il 17 settembre e avrà come protagonista l’artista e musicista Matteo Nasini (Roma, 1976). Dopo il diploma al Conservatorio di Santa Cecilia, Nasini ha intrapreso un percorso nell’arte visiva, dando vita a un linguaggio unico che traduce il suono in installazioni, performance e sculture.

La sua ricerca indaga il rapporto tra arte, neuroscienza e tecnologie contemporanee, come la stampa 3D, esplorando i confini tra percezione, materia e immaginazione.

In questo appuntamento al Volvo Studio Milano, presenterà Welcome Wanderer (2021), un dispositivo multimediale capace di trasformare il passaggio dei miliardi di stelle della Via Lattea in una composizione sonora e visiva in continua evoluzione. Le voci e le immagini si attivano al transito di ogni astro sopra BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, generando un’esperienza che espande i confini del visibile e invita a riflettere sulla nostra condizione di viaggiatori nello stesso universo, accomunati dallo stesso destino.

Iscriviti qui

17 settembre @ 19:00 - 20:00

Icona località Volvo Studio Milano
Condividi su