login

eventi

sostieni

Loading Events
  • Questo evento è terminato.

BAM Performing Arts in the Park: Parole e musica

L’evento si apre con un dialogo tra Egle Uljas, ex velocista Olimpica estone e pianista nonchè partecipante al programma Olympian Artist del Museo Olimpico e Francesca Colombo, Direttrice Generale Culturale di BAM, per introdurre il tema di questo incontro tra creatività e disciplina atletica.

Segue il concerto per pianoforte di Egle Uljas, che guiderà il pubblico in un viaggio musicale ispirato ai valori Olimpici attraverso una selezione di brani di Bernstein, Liszt e Verdi. Infine, Egle condividerà la sua storia, raccontando le sue due grandi passioni, correre e suonare, e dialogando con il pubblico per svelare i punti di contatto tra la performance atletica e quella artistica.

Un’esperienza unica in cui sport e arte si incontrano e diventano ispirazione, un momento speciale del percorso di avvicinamento a Back to the City, con 10 appuntamenti che attraversano diversi luoghi di Milano e raccontano i valori Olimpici e Paralimpici. Il programma intreccia natura, poesia ed energia: dalla serenità della Sinfonia n. 6 “Pastorale” di Beethoven nella trascrizione di Liszt, alla magia senza tempo della Sonata “Al chiaro di luna”. La virtuosistica Rapsodia ungherese n. 2 di Liszt dialoga con l’universalità di “Va, pensiero” di Verdi, per concludersi con la brillantezza teatrale della Parafrasi sul Rigoletto.

Per maggiori informazioni sulla Biografia di Egle Uljas cliccare qui 

Per maggiori informazioni sul programma degli Artisti Olimpici e sul Museo Olimpico cliccare qui

Partner Culturale Museo Olimpico a Losanna

Foto Egle Uljas, ex velocista Olimpica estone e pianista

Condividi su