Back to the City Concert – Percorso di avvicinamento nei quartieri di Milano
Come ogni anno, il grande Back to the City Concert è accompagnato da un percorso di avvicinamento che ci accompagna alla scoperta della musica classica e che in questa edizione invita il pubblico a vivere un percorso “In marcia con Mozart”.
Mozart trascorse gran parte della sua vita viaggiando e vide più di 200 luoghi, tanto che l’ispirazione e lo scambio con altri studiosi e musicisti plasmarono in modo significativo la sua personalità e le sue opere.
Il programma rappresenta proprio per questo motivo un viaggio che inizia la settimana prima del concerto di domenica 15 settembre, nelle giornate dal 10 al 14, e che, prima di BAM, attraversa diversi quartieri di Milano coinvolgendo bambini, giovani, adulti e famiglie.
Cinque momenti organizzati fuori dal Parco tra i quartieri di Dergano, Bovisa, Certosa, Portanuova e in zona Washington (presso l’auditorium della Fondazione AEM).
Un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la città che ci porta a reinterpretare la figura del compositore, da sempre un esempio per promuovere l’attività di educazione musicale e valorizzare il talento.
Scopri tutti gli appuntamenti e iscriviti subito!
10 settembre - 14 settembre
MilanoEventi correlati
Fanno parte di questo evento
-
Mozart Top Ten!
10 settembre @ 20:30 - 21:30 -
MANGA Mozart – Giovanni Falzone “Freak Machine” con MUNEDAIKO
11 settembre @ 19:00 - 20:00 -
MANGA Mozart – Giovanni Falzone “Freak Machine” con MUNEDAIKO
12 settembre @ 19:00 - 20:00 -
Mozart il punto d’incontro: classica e jazz a confronto
13 settembre @ 19:00 - 20:30 -
BAMoff Talk: Mozart, il violino e la sinfonia – conversazione a cura di Fabio Sartorelli
14 settembre @ 19:00 - 20:00